In Afghanistan i bambini e le bambine sono malnutriti

ottobre 27, 2013 § Lascia un commento

éIl World Food Program ha comunicato che oltre 842 milioni di persone in tutto il mondo sono prive di cibo adeguato e, nel solo Afghanistan, il 60 per cento dei bambini afgani soffre di malnutrizione.

«Mentre i problemi di sicurezza legati all’insorgenza e all’aggressione straniera monopolizzano il dibattito sull’Afghanistan, una forma meno visibile di insicurezza – la carenza di cibo e la malnutrizione – minaccia anche la prosperità del paese». Il World Food Program comunica di aver lavorato a lungo in Afghanistan insieme a un certo numero di altri paesi della regione dell’Asia meridionale.

Claude Jibidar, direttore del WFP per l’Afghanistan ha detto che «Il WFP lavora con il Ministero della sanità pubblica e altri partner per il trattamento e la prevenzione della malnutrizione acuta nei bambini piccoli». «Forniamo anche alimenti specializzati per madri malnutrite e donne incinte».

Dalla dichiarazione emerge che gli investimenti nella sicurezza alimentare da parte dei governi nazionali e della comunità internazionale nel suo insieme sono estremamente limitati.

Il WFP ha detto che se la comunità internazionale avesse investito 1,2 miliardi di dollari all’anno, cifra di molto inferiore rispetto a ciò che viene speso di anno in anno da molti governi occidentali per le proprie forze armate, il problema della carenza di cibo per i bambini in tutto il mondo sarebbe completamente risolto.

[da http://www.osservatorioafhganistan.org%5D

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo In Afghanistan i bambini e le bambine sono malnutriti su Internazionale.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: